TRATTAMENTI LASER

Di che Cosa si Tratta?

Negli ultimi 20-30 anni il settore della laser terapia in dermatologia ha avuto una e rapida diffusione grazie anche agli importanti vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali: versatilità, efficacia, immediato e continuo feedback visivo, emostasi, ottimo decorso post-trattamento, ridotti od assenti effetti indesiderati, veloce guarigione con ottimi risultati funzionali ed estetici.

Che Tipologie di Laser esistono?

Esistono diverse tipologie di laser che differiscono a seconda della lunghezza d’onda emessa e quindi hanno differenti utilizzi in dermatologia. Ciascun tipo di laser viene assorbito da un particolare pigmento, e quindi ha un differente “bersaglio”. Il laser è quindi in grado di colpire selettivamente uno specifico bersaglio microscopico presente nel tessuto, limitando il danno alle strutture circostanti.

Principali Condizioni Dermatologiche trattate con il Laser

Capillari (teleangectasie), microvarici

Couperose e rosacea

Angiomi

Macchie della pelle, iperpigmentazioni, lesioni pigmentate, macchie solari. Melasma e cloasma

Eritrosi

Depilazione definitiva

Rimozione tatuaggi

Rughe del volto, degli occhi, delle labbra

Ringiovanimento cutaneo non ablativo – Laser Skin Resurfacing

Trattamento esiti cicatriziali di acne

Cicatrici ipertrofiche e cheloidi

Rimozione di nei

Rimozione di verruche

Rimozione di fibromi

Rimozione di condilomi

Rimozione di neoformazioni benigne

Durata, Costo e Numero delle Sedute

Possono essere necessarie più sedute per un trattamento definitivo; il numero di sedute, la loro durata e distanza nel tempo, nonché il costo relativo, variano a seconda del tipo di trattamento e della regione da trattare.

TRATTAMENTI LASER

I Nostri Trattamenti

Laser CO2 Chirurgico

Il laser CO2 è diventato negli ultimi 30 anni il trattamento gold standard nella chirurgia dermatologica per il trattamento mini invasivo di un gran numero di lesioni cutanee.

Laser Macchie

Il Laser Q-switch ha rappresentato una rivoluzione nell’ambito della dermatologia estetica per il trattamento sicuro ed efficace di tutte le lesioni cutanee pigmentate acquisite o congenite.

Rimozione Tatuaggi

In Italia ci sono circa 7 milioni di persone tatuate (il 13% della popolazione), tanto che la voce tatuaggio è stata inserita nel paniere Istat, ma crescono anche i “pentiti” del tattoo.

Epilazione Permanente

Nella depilazione medica con laser, il follicolo pilifero viene colpito in maniera selettiva grazie al raggio laser, che viene assorbito dalla melanina del follicolo denaturando le cellule del follicolo.

Radiofrequenza Frazionata

La radiofrequenza frazionata è uno dei più innovativi trattamenti non invasivi del volto e consente di eliminare le microrugosità della pelle e restituirle un aspetto più giovanile.

Terapia Fotodinamica

La terapia fotodinamica (PDT), dall’acronimo inglese di Photo Dynamic Theraphy, costituisce un metodo di trattamento non chirurgico di lesioni cutanee pretumorali o tumorali.

X