MEDICINA ESTETICA

Che Cos'è?

Come dermatologi ci teniamo molto a mantenere la pelle giovane e luminiosa durante tutte le fasi della vita. La medicina e la dermatologia estetica si dedicano alle cure e ai trattamenti medici finalizzati al miglioramento estetico della persona ed alla prevenzione dei fenomeni d’invecchiamento e si propongono anche di migliorare gli inestetismi derivanti da patologie di carattere infiammatorio, cicatriziale, traumatico e congenito.

La medicina estetica si basa sull’utilizzo di apparecchiature biomediche (dispositivi laser, ad ultrasuoni, a radiofrequenza), di sostanze riempitive (“fillers” – acido ialuronico), biostimolanti e rigenerative (polinucleotidi, acido ialuronico, idrossiapatite di calcio), esfolianti (peeling chimici) o modulanti (botulino) che interferiscono con le cellule ed i tessuti.

Tecnologia

L’utilizzo sinergico delle apparecchiature e dei prodotti uniti ad programmazione individualizzata consentono di ottimizzare i risultati esaltando l’efficacia nel tempo.
La personalizzazione dei trattamenti sono alla base delle nostre strategie anti aging dove poniamo fermamente enfasi nel mantenimento di un equilibrio estetico naturale, “credibile”, privo di esagerazioni e sgradevoli sproporzioni.

La Mia Filosofia

Personalmente utilizzo esclusivamente materiali e mezzi certificati dalla FDA (Food and Drug Administration) e metodi frutto di ricerche ed esperienze collaudate e riconosciute dalla comunità scientifica internazionale.

In osservanza dell’etica professionale il paziente viene informato esaustivamente riguardo le diverse alternative di trattamento e sui possibili risultati perseguibili. Inoltre, attenendosi alle norme di più recente introduzione, rilasciamo sempre attestato della composizione e del lotto di produzione dei prodotti utilizzati.

MEDICINA ESTETICA

Trattamenti per Ringiovanimento Viso

Biorivitalizzazione

Consiste nell’eseguire sul viso tante iniezioni superficiali di acido ialuronico o alcuni stimolatori di collagene. Oltre al viso può essere eseguito anche su collo, mani e décolleté.

Botulino

Il botulino costituisce il trattamento d’eccellenza per le rughe del terzo superiore del volto. Permette di ottenere un naturale rilassamento dell’area trattata, conferendo al paziente un aspetto sereno e luminoso.

Fili di Trazione e Sospensione

I fili in medicina costituiscono una recente evoluzione per il miglioramento estetico del volto e possono costituire una valida alternativa medica al vecchio lifting chirurgico con numerosi vantaggi.

Fillers: Acido Ialuronico

I filler vengono utilizzati non solo per combattere l’invecchiamento, ma anche per aumentare e definire il volume delle labbra e del viso. Permettono di attenuare le rughe e ringiovanire il volto con risultati naturali.

Peeling

Tra i trattamenti di bellezza utili a preservare la freschezza e la giovinezza della pelle, il peeling è tra i più diffusi. Il peeling è una metodica che ha come finalità quella di migliorare e levigare l’aspetto della pelle.

Trattamenti Laser

Il laser CO2 è diventato negli ultimi 30 anni il trattamento gold standard nella chirurgia dermatologica per il trattamento mini invasivo di un gran numero di lesioni cutanee.

MEDICINA ESTETICA

Trattamenti per Adiposità Localizzata

Carbossiterapia

Per carbossiterapia si intende una metodica medica che prevede l’utilizzo di anidride carbonica (C02, biossido di carbonio) allo stato gassoso a scopo terapeutico.

Mesoterapia

La cellulite non è un semplice inestetismo cutaneo, ma una vera e propria patologia e va quindi trattata con la massima attenzione e solo da professionisti qualificati.

Radiofrequenza Frazionata

La radiofrequenza frazionata è uno dei più innovativi trattamenti non invasivi del volto e consente di eliminare le microrugosità della pelle e restituirle un aspetto più giovanile.

MEDICINA ESTETICA

Trattamenti per Ringiovanimento Collo e Mani

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è uno dei trattamenti anti-age più richiesti. Consiste nell’eseguire tante iniezioni superficiali di acido ialuronico o alcuni stimolatori di collagene (polinucleotidi).

Ringiovanimento Mani

Le mani rivelano chiaramente l’età di una persona. Infatti dopo i 40 anni, la pelle delle mani comincia a farsi meno liscia e tonica, compaiono rughe e macchie e i segni di artrosi ed artrite possono modificare la struttura ossea delle dita.

Laser Macchie

Il Laser Q-switch ha rappresentato una rivoluzione nell’ambito della dermatologia estetica per il trattamento sicuro ed efficace di tutte le lesioni cutanee pigmentate acquisite o congenite.

Botulino

La radiofrequenza frazionata è uno dei più innovativi trattamenti non invasivi del volto e consente di eliminare le microrugosità della pelle e restituirle un aspetto più giovanile.

X