EPILAZIONE PERMANENTE

Come funziona il Laser

Nella depilazione medica con laser, il follicolo pilifero viene colpito in maniera selettiva grazie al raggio laser (fototermolisi selettiva).

Il fascio di luce laser emesso viene assorbito dalla melanina del follicolo pilifero e l’energia luminosa si trasforma in energia termica denaturando le cellule del follicolo.

Su quali Peli agisce

Il trattamento laser funziona solo sui peli che sono in fase Anagen ovvero la fase in cui il pelo cresce, ma non tutti i peli sono nella stessa fase. Si calcola infatti che la percentuale dei peli in fase Anagen vari dal 20% al 50%: questo è il motivo per cui occorrono più sedute laser per ottenere una riduzione significativa e duratura.

Si tratta pertanto di un’effetto parziale in quanto i cicli produttivi dei peli sono diversi e assolutamente sfasati in ogni area del corpo. Solamente i fusti pilari che si trovano nelle condizioni più vulnerabili costituiscono il bersaglio ideale del laser. Tutti gli altri vengono solamente danneggiati e si arrestano in una situazione di quiescenza la cui durata dipende dalla regione anatomica di appartenenza. Con l’epilazione medica si ottiene pertanto una trasformazione del pelo ipertricotico o irsuto presente nei vari distretti cutanei, in pelo vello (i micro peli corti morbidi e sottili, senza pigmentazione, praticamente invisibili che tutte le persone possiedono sul viso, naso ecc). In altre parole per epilazizone medica si intende un rallentamento del periodo di crescita del pelo e trasforazione permanente di un pelo rigido, scuro in pelo sottile, piccolissimo, chiaro e morbido, così tanto miniaturizzato da non essere più visibile ad occhio nudo.

Chi può beneficiare del Trattamento

Soggetti di entrambi i sessi, con cute chiara con peli scuri sono ideali in quanto possono sfruttare al meglio l’assorbimento selettivo delle sorgenti impiegate nella foto-epilazione. Indicativamente in quattro-cinque sedute è possibile ottenere una riduzione permanente del numero e del diametro della peluria.

Non esistono limiti all’estensione dei trattamenti. Tutte le parti del corpo possono essere sottoposte all’epilazione laser. Si tratta di una metodica sicura, rapida, ben tollerata, ed efficace per migliorare l’aspetto estetico della pelle.

I migliori risultati si osservano a livello di:

– volto

– regioni ascellari

– regioni inguinali

– regioni mammarie

– arti

Quanto Costa?

La consulenza iniziale è sempre gratuita. Il costo per i trattamenti è in rapporto alla tipologia del laser utilizzato, dall’estensione delle aree trattate, dai tempi di esecuzione e dalla difficoltà tecnica del trattamento. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

X