RADIESSE FILLER

Ringiovanire Viso e Mani

Esistono molte tipologie di filler e tra questi Radiesse è senza dubbio tra i più versatili ed efficaci. E’ una valida alternativa ai comuni filler di acido ialuronico. Rispetto a questi ha una resa e una durata superiore: normalmente si usa il 25-30% in meno di prodotto, per ottenere lo stesso risultato. Viene iniettato nel derma e serve a stimolare la produzione di collagene. Le iniezioni di Radiesse permettono di attenuare le rughe e ringiovanire il volto con risultati naturali.

È stato approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) nel 2006 per il trattamento di pieghe e rughe del volto, con 6 milioni di interventi eseguiti fino ad oggi. Nel 2015, Radiesse ha ricevuto l’approvazione della FDA per il trattamento della perdita di volume sul dorso delle mani. Ad oggi, è l’unico filler dermico approvato per questo scopo.

In Quali casi è Indicato?

– rughe periorbitali
– guance
– pieghe nasolabiali
– commissure orali
– linee della Marionetta
– aumento labiale cutaneo
– aumento volume zona naso
– filtri labiali
– piega del mento
– mento
– contorno labbra (vermiglio)
– zampe di gallina
– lobi dell’orecchio
– regione malare
– linea della mandibola e solco mascellare
– ringiovanimento della mano.

Non deve essere utilizzato nella mucosa delle labbra.

Perchè si Differenzia dai Classici Filler?

A differenza dei filler di acido ialuronico Radiesse agisce stimolando il corpo a produrre collagene.
Si tratta di un filler sicuro e totalmente biocompatibile. E’ composto per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio, una sostanza usata da oltre 20 anni in chirurgia e odontoiatria, a base di ioni di calcio e fosfato, che sono presenti anche nelle ossa e nei denti. Perciò la sua sicurezza è stata ampiamente testata e dimostrata. Il restante 70% del filler è soluzione acquosa in gel. Quando viene iniettato, aggiunge immediatamente volume alle aree deficitarie e alle caratteristiche del contorno del viso. Nel tempo il prodotto viene completamente riassorbito e il nostro organismo metabolizza le microsfere di CaHA lasciando intatto il collagene prodotto.

Quanto Dura?

La durata dell’intervento dipende dall’estensione e dal numero delle regioni da trattare. La durata del Radiesse dipende dal tempo di riassorbimento e l’effetto può durare fino a circa 12 mesi.

Quando Vedrò i Risultati?

I risultati si aprezzano già in parte subito dopo il trattamento e si stabilizzano gradualmente. Dopo l’iniezione, le microsfere di idrossiapatite di calcio formano una sorta di “impalcatura” che fornisce stimoli meccanici che attivano i fibroblasti a produrre collagene. La stimolazione del collagene raggiunge il picco a 12 settimane per dare il risultato finale, che dura fino a 18 mesi. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

Quali Aree possono essere Trattate?

Radiesse è l’unico riempitivo approvato FDA per le mani. RADIESSE può essere utilizzato per trattare la maggior parte delle aree del viso, ad eccezione dell’area superficiale sotto l’occhio, zona palpebrale e labbra. Le aree più comunemente trattate includono le guance, la fronte, la regione temporale e la mascella. Può anche essere usato per scolpire i tratti del viso aumentando il naso e il mento.

Quanto Costa?

La consulenza iniziale è sempre gratuita. Il costo del trattamento Radiesse dipende dall’area trattata, dalla quantità di materiale iniettato, dalla tipologia di prodotto utilizzato, dai tempi di esecuzione e dalla difficoltà tecnica dei trattamenti. Chiamaci per maggiori informazioni.

X